Tra le tante cose da vedere in una città come Roma, ricca di storia e di arte, vogliamo consigliarvi un museo particolare la cui visita sarà sicuramente gradita non solo agli adulti, ma anche e soprattutto ai bambini che spesso durante un viaggio “culturale” che prevede visite a monumenti e Chiese si annoiano un po’….

 

Il Museo delle Cere, fondato nel 1958 e terzo in Europa per numero di statue presenti, è invece un luogo interessante e divertente allo stesso tempo, qui potrete fare una vera e propria passeggiata lungo il corso della storia, incontrando tutti personaggi più celebri della nostra cultura come Dante Alighieri, Cristoforo Colombo, Napoleone e  gli attori più conosciuti come Alberto Sordi, Nino Manfredi e Totò… ma non solo !

 

Infatti, per la gioia dei vostri bambini, sono presenti anche i protagonisti delle fiabe più famose, come la Bella Addormentata, gli animali preistorici e i grandi calciatori come Totti e Nesta.

 

Inoltre su appuntamento è possibile visitare il laboratorio di costruzione delle statue di cera, una visita che sicuramente renderà entusiasti i più piccoli e li ripagherà delle tante ore noiose trascorse nei musei dei “grandi”.

 

Museo delle Cere

Piazza S.S.Apostoli, 67

Roma

Orario : tutti i giorni dalla 7:00 alle 20:00

Tel/fax 066796482