Se siete degli amanti del buon caffé, se abitate a Roma o state progettando di visitarla, questa guida alle migliori caffetterie di Roma, vi sarà utile.

E’ risaputo che presso le torrefazioni il caffé è sempre ottimo, per questo vi consiglio vivamente il bar che si trova a piazza Sant’ Eustacchio, vicino al Senato.

Qui potrete non solo consumare un caffé degno di questo nome, ma anche acquistarlo nel caso in cui vorrete ripetere questa esperienza anche a casa vostra! In questo bar/ torrefazione troverete diverse miscele, e altri prodotti come dolciumi e liquori!

Una particolarità di questo luogo è che il Gran Caffè viene già mescolato con lo zucchero, per cui vi consiglio di precedere il barista eventualmente lo voleste amaro.

Un altro indirizzo a cui rivolgersi, amanti della caffeina, è senz’altro Piazza della Rotonda , dove troverete il “Bar Tazza d’Oro”. Qui troverete anche diverse varianti alla classicità del caffè come la granita di caffè con o senza panna. Un’esperienza da provare!

Insomma, se siete dei romani alla ricerca di una passeggiata all’insegna della scoperta o se siete dei turisti in cerca di una Guida di Roma un po’ diversa dai soliti itinerari, vi invito a fare una visita a questi due locali davvero unici. Ovviamente trovandosi entrambi in pieno centro storico a Roma, e questo vi garantirà anche un bel vedere passeggiando.

Per chi di voi sta progettando un viaggio a Roma, mi sento di consigliare anche un alloggio a Roma, magari in B&B!