Roma paga il suo tributo alla storia anche per il traffico. I vicoli del centro storico sono un dedalo spesso impenetrabile a bus ed auto., e la metropolitana ha dovuto adattare il suo percorso ai molti ritrovamenti archeologici. Le alternative sono poche: le due ruote, i bus turistici, le carrozzelle. Oggi vogliamo scoprire come girare Roma senza auto divertendosi e scoprendo cose nuove.

 

Se si vuole imitare Audrey Hepburn in Vacanze Romane affittare uno scooter è davvero semplice e non molto costoso. Girare con un motorino a Roma è davvero divertente; il consiglio è quello di non seguire percorsi precisi ed avventurarsi nelle stradine del centro storico per poi scoprire dove si è arrivati. Si può restare davvero sorpresi dalle bellezze mozzafiato della città eterna.

 

Se poi il vostro scopo è quello di trascorrere una vacanza romantica, quella vera allora si può scegliere di soggiornare in un B&B Roma Spagna, proprio nel cuore di Roma e da lì visitare la città in carrozza. In Piazza di Spagna i calessi stazionano, il costo non è sicuramente economico ma una volta si può affrontare la spesa per vedere il più grande museo a cielo aperto del mondo.

 

E’ proprio vero che tutti le strade portano a Roma… in carrozza, in moto o a piedi…

 

B&B Roma Spagna