Magica Roma! Altro che slogan calcistici. Per la rubrica “Da non perdere”, oggi vogliamo esplorare i luoghi più romantici ed affascinanti della Capitale, che offrono una vista spettacolare sulla città o la possibilità di scoprire un angolo unico nel suo genere e spesso sconosciuto anche ai romani doc. Nulla ci vieta di iniziare proprio dalla scelta della location dove soggiornare. La vista dei tetti romani è nota a tutti e la si può godere anche da un semplice appartamento o da un terrazzo del centro storico. Scegliere di soggiornare in un b & b Roma vuol dire proprio scoprire la quotidianità dei cittadini di Roma e quindi le sue bellezze.

 

Avete mai visto il Cupolone, proprio quello della Basilica di San Pietro, dal buco della serratura ? E’ una visione insaspettata, che si svela a chi, con garbo e discrezione, spia dalla serratura del portone del Priorato di Malta. Da qui il capolavoro michelangiolesco appare incorniciato da una galleria di piante rampicanti, in una visione dal sicuro effetto sorpresa. A proposito della Cupola più celebre del mondo, chi vuole ammirarne la struttura interna può salire fino alla base dell’emisfero facendo i 302 gardini o utilizzando l’ascensore arrivando fino a 136 metri di altezza. Sulla terrazza che si trova tra le mura della basilica e la Cappella Sistina si trova un bar da cui si gode di un panorama mozzafiato.

 

Dopo questi racconti è davvero ora di organizzare il viaggio a Roma. Prenotare un b & b Roma è facile e veloce e conveniente. Gli alloggi sono sempre qualitativamente validi. Si può risparmiare senza rinuciare alla qualità.

Prova e vivi l’emozione di una scoperta insolita tra i segreti di Roma !