A partire dal 29 Novembre 2010 e fino al 6 marzo 2011 presso il Museo Fondazione Roma di Via del Corso sarà possibile visitare una mostra molto interessante   :   “Roma e l’antico. Realtà e visione nel ‘700”

La mostra intende chiarire e provare che fu proprio la grande attenzione del periodo verso l’arte antica a rendere roma il punto di richiamo per gli artisti di tutta Europa che , appunto a partire dal ‘700, visitarono e vissero nella Capitale proprio in quanto detentrice di un gran numero di capolavori dell’antichità.

La ricerca di modelli figurativi classici cui ispirarsi rese Roma la Capitale della cultura artistica ed archeologica e la mostra è infatti una sorta di mix proprio tra archeologia ed arte. 

Il Museo Fondazione Roma si trova in Via del Corso, quindi in posizione centralissima e per questo vi consigliamo di prenotare una delle tante camere a Roma, scegliendo le zone più vicine alla location della mostra, come  Piazza di Spagna,  il Pantheon o Piazza Navona.

Vi sarà più comodo non solo visitare la mostra, ma anche conoscere il centro storico di Roma che sarà lì, proprio fuori della porta della vostra camera…