Una guida che si rispetti deve contenere alcune fra le informazioni più particolari. E l’intenzione del sito Guida di Roma è quella di darne quante più possibili. Quest’oggi vogliamo parlarvi di un itinerario speciale: Salire sulla Cupola di San Pietro.

Salire a piedi costa solo pochi euro mentre in ascensore qualche euro in più, anche se dovrete comunque affrontare più di 300 scalini a piedi. Però lasciatecelo dire, ne vale decisamente la pena. Intanto salendo godrete già diversi spettacoli che raramente vi capiterà di trovare altrove.

Potrete iniziare ad ammirare Roma da finestre e feritoie, fino a quando resterete un po’ senza capire a che altezza siete per poi arrivare in cime e gustarvi Roma dall’alto. Dire che vedrete a 360 gradi vi assicuriamo risulta assolutamente riduttivo.

Riuscirete a vedere monumenti lontanissimi e il paesaggio vi apparirà come un enorme mosaico di colori e architetture. Se siete curiosi o convinti da questo percorso non perdete l’occasione di un Viaggio a Roma, già questo basterebbe.

E se cercate un alloggio possiamo consigliarvi un B&B a Roma San Pietro; in questo modo non avrete scuse per non perdervi tanta bellezza!