La Chiesa di Sant’Agnese in Agone è situata nel cuore della Roma barocca, il luogo ideale dove incontrare  musica, arte e architettura.
La chiesa, edificata nel XVII secolo, rappresenta uno dei gioielli dell’architettura barocca, il cui maggiore esponente è il Bernini, l’autore della celebre Fontana dei Quattro Fiumi, antistante la chiesa.
Dopo il recente restauro che ha riportato alla luce tutto il suo antico splendore, la chiesa ospita l’Itinerario “Musica nella Roma del Bernini “
L’Itinerario consente di ammirare i numerosi capolavori presenti in Sant’Agnese in Agone, l’architettura della chiesa, le sculture, il tamburo magnificamente affrescato. Al termine del piccolo tour saranno eseguite preziose musiche dei maggiori compositori del tempo: Girolamo Frescobaldi, Claudio Monteverdi, Giulio Caccini, Lelio Colista, Andrea Falconiero.

Gli strumenti antichi, il canto e le ricercate atmosfere sonore, riporteranno l’ascoltatore nel clima artistico di un’epoca passata, in cui il piacere della musica si sposava perfettamente con lo splendore degli ambienti e la bellezza delle opere artistiche.
Non perdete questa grand’occasione, i prossimi appuntamenti in programma vi aspettano. Scegliete un b&b roma navona …fatte un salto nella Roma Barocca e le sue travolgenti atmosfere!

Sant’Agnese in Agone, Piazza Navona

o Novembre  4, 11, 18, 25
o Dicembre   2, 9, 16, 23, 30