Ogni guida vi aiuterà a navigare tra le principali attrazioni della città, ma ci sono un paio di tesori nascosti che soltanto coloro che vivono a Roma conoscono…

Il Cimitero Protestante
Un cimitero può essere un luogo non convenzionale dove trascorrere un tranquillo pomeriggio e il cimitero protestante di Roma è un posto sorprendentemente piacevole per sfuggire dal rumore e dal caos della città almeno per un paio d’ore. Vicino alla Piramide Cestia, il cimitero è il luogo di riposo di un notevole numero di scrittori e artisti stranieri, tra cui John Keats, Percy Byshe Shelly e il poeta beat Gregory Corso. E ‘affascinante camminarvi e leggere tra le numerose lapidi nomi molto famosi, ma soprattutto è un posto tranquillo per rilassarsi o leggere un libro … è davvero impossibile essere disturbati dalla folla.

Canto Gregoriano a Sant’Anselmo
La Chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino, in Piazza dei Cavalieri di Malta è collegata a un monastero e un collegio. Oltre alla spettacolare vista della città, che va dall’Aventino lungo tutto il e Tevere fino in Trastevere, vale la pena di visitarla per l’atrio e l’imponente architettura. Ogni sera alle ore 7.15 i monaci si riuniscono in chiesa per celebrare un rito gregoriano. Chiunque può partecipare al rito e assaporare a pieno l’atmosfera antica del canto gregoriano. La performance dura circa 45 minuti. Un negozio di souvenir in loco vende prodotti, che vanno dalla birra alle candele, prodotte dai monaci.

Sant’Eustachio Il Caffè
Il caffé italiano è leggendario in tutto il mondo, ma quelli che conoscono a fondo il prodotto sanno che ci sono un paio di marche che si distinguono dal resto. Forse la più importante di queste è la miscela Sant’Eustachio. La macchina per il caffé è protetta da schermi in modo che non si possono osservare i baristi all’opera, aumentando la sensazione di prestigio e mistero. Famosissimo è anche Il frappé al caffé, perfetto nelle calde giornate estive romane.
Sant’Eustachio Il Caffè è situato a Roma di fronte al Senato, ad un passo da Piazza Navona e dal Pantheon.

Prenota un b&b roma san pietro e scopri i tesori nascosti di Roma.