Roma è una città che senza stagioni, non esiste un particolare momento dell’anno in cui la città non sia al massimo della sua bellezza. Ma è la Quaresima uno dei momenti più emozionanti per visitare Roma. Non è mai troppo presto per organizzarsi, iniziate scegliendo un B&B ROMA COLOSSEO, il punto di partenza ideale per un tour molto speciale.

Vi proponiamo quindi un itinerario unico che ci condurrà in una sorta di pellegrinaggio storico attraverso alcune delle basiliche più belle della città, per scoprire le straordinarie opere d’arte in esse custodite.
Il tour inizia sul colle Aventino, uno di Roma “Sette Colli”, con un’introduzione alla tradizione delle stazioni quaresimali. Esploriamo la spettacolare Basilica di Santa Sabina alla scoperta delle sue opere d’arte e della sua storia. Dobbiamo poi avventurarci nella scoperta di altre tre splendide chiese romane  scoprendone le opere sorprendenti.
Santa Maria in Cosmedin, una delle basiliche più belle della Roma medievale e patria del “Bocca della Verità”, San Giorgio al Velabro, una spettacolare chiesa nascosta accanto all’ imponente Arco di Giano, San Nicola in Carcere costruita sul sito di tre templi romani. Terminiamo il nostro itinerario sul famoso colle Capitolino presso la splendida Basilica di Santa Maria in Aracoeli che occupa una posizione privilegiata sul crinale della collina che guarda tutto l’antico Foro Romano.
Durante la Quaresima ognuna di queste basiliche espone tutti i suoi tesori, in alcuni casi dandoci l’opportunità di vedere le cripte, le catacombe,le cappelle, in alcuni casi costruzioni romane sotterranee, che normalmente non sono aperte al pubblico.

Questo tour ci darà anche la possibilità di godere di due tra i più spettacolari panorami della città, il Giardino degli Aranci sull’Aventino, e il precipizio del Campidoglio.  Se è la bellezza che cercate, un viaggio a Roma è un must!