Sette bisogna vederle per ottemperare al pellegrinaggio e per ottenere l’indulgenza. Quattro per rendere omaggio al genio del Borromini, una per scoprire un inedito Piranesi architetto. Le altre bisogna ammirarle per per constatare ancora quanto possa essere forte il connubio tra fede e bellezza. Le Chiese di Roma sono un mondo a parte, una straordinaria fusione tra architettura e sacralità. Seguendo il filone dei consigli sugli itinerari da fare per avere una visione insolita ma anche completa di Roma vogliamo aiutarvi a fare le scelte giuste nel visitare le Chiese di Roma, facendo anche un percorso che abbia un senso.

Sicuramente prima di preoccuparsi di cosa visitare, per stare tranquilli è necessario prenotare un B&B centro Roma per potersi muovere con più velocità e più agevolmente e poi… ci si può mettere in marcia seguendo ciò che scriviamo.

Un itinerario alla scoperta dei luoghi sacri potrebbe iniziare con le sette Chiese che, fino al 1575, era necessario visitare per ottenere l’indulgenza. Chiese che prendono come riferimento i setti edifici sacri che San Filippo Neri, a partire dal 1533, visitava durante le sue passeggiate devozionali…

Lasciamo ai nostri lettori il compito di scoprire da soli quali Chiese sono, la ricerca prima di un viaggio darà poi al viaggio stesso un sapore tutto particolare.

Intanto la dritta sulla scelta del B&B centro Roma è sicuramente nostra!