Impara le basi del combattimento corpo a corpo in una vera scuola di gladiatori situata sulla Via Appia. Potrai scoprire i segreti dei giochi dei gladiatori della Roma Imperiale, entrando un vero contatto con l’antica storia romana, avrai il miglior divertimento che si possa immaginare!
Durante la lezione di due ore, il tuo istruttore gladiatore ti insegnerà a combattere con armi autentiche utilizzate dal gladiatori dell’antica Roma. Le lezioni sono organizzate e guidate da membri del Gruppo Storico di Roma specializzati nella rievocazione della vita romana e combattimenti tra gladiatori.

Non perdere quest’occasione per ricreare la storia romana e la vita come un gladiatore. Vestito con una tunica tradizionale gladiatore, cintura, guanto in pelle di protezione e rudis (spada di formazione), potrai lasciare correre la tua immaginazione, sarai Spartacus per un giorno, lottando contro i leoni feroci e guerrieri armati di spada!

Imparate le tecniche di base del combattimento con la spada dei gladiatori potrai partecipare a un torneo di gladiatori.Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di compimento.

Se sei affascinato da gladiatori romani, ma non se sicuro di esservi tagliato, è sempre possibile scegliere di vedere gli amici o la famiglia gratuitamente.

Sei pronto per questa sfida, esperienza solamente romana che unisce cultura, sport e antiche leggende? Non perdere tempo, prenotata un Bed and Breakfast Roma…che l’avventura abbia inizio!!!

Le lezioni si tengono presso la scuola dei gladiatori di Roma, situata a circa 2,5 km Colosseo e durano 2 ore (circa)