Molti sono i motivi per un viaggio a Roma.  Qualunque esso sia se state effettuando un pernottamento nella capitale, una sera a teatro è d’obbligo concedersela. C’è veramente l’imbarazzo della scelta. Di teatri a Roma ce n’’è veramente per tutti i gusti. Se ci limitiamo ai teatri ubicati in centro storico, famosissimi sono i palcoscenici che hanno visto nel corso degli anni delle storiche prime, l’avvicendarsi di attori famosi o il nascere di stelle .

Uno dei teatri più famosi di Roma è il Teatro Argentina, del quale parleremo oggi. Inaugurato nella prima metà del ‘700, ubicato a Largo di Torre Argentina a pochi passi dalla zona del Pantheon e di Piazza Navona.

Entrare al Teatro Argentina è un’esperienza mistica.  Per chi ama l’opera lirica, se si pensa che qui ha avuto luogo la prima de “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini, una visita solo per provare l’emozione di varcare la soglia di uno storico teatro italiano ne vale la pena.  Insieme al Teatro India, il Teatro Argentina fa parte dell’Associazione Teatro di Roma, uno fra i più importanti  enti culturali della capitale e dell’Italia in genere.  In scena al Teatro Argentina c’è sempre qualche spettacolo che vale la pena vedere. Appena dopo Natale ci sarà l’Avaro di Molière con la compagnia di Luigi de Filippo. Sarebbe una buona idea andarlo a vedere!  Approfittate di un weekend a Roma e si va a teatro!