Foro di Augusto

Il Foro di Augusto - Roma

Durante un vacanza in un bed & breakfast a Roma non si può tralasciare la visita della più importante delle aeree archeologiche della città :  i Fori Imperiali.

I Fori Imperiali di Roma sono il più grande cantiere archeologico del mondo che racchiude, a cielo aperto, le testimonianze della civiltà romana e nel quale continuano incessantemente gli scavi che stanno portando alla luce sempre nuovi resti che ci permettono di ampliare la nostra conoscenza della Roma Antica.

I Fori Imperiali erano il centro della vita culturale, politica ed economica dell’Antica Roma e comprendono il Foro di Cesare, una grande piazza con portici ai lati con al centro il tempio di Venere Genitrice, risalente al 46 a.C., il Foro di Augusto (2 a.C.), il Tempio della Pace costruito sotto Vespasiano nel 75 d.C., il Foro di Nerva del 98 d. C. ed il Foro di Traiano del 113 d.C

Non perdete l’occasione di visitare questo ricchissimo patrimonio dell’Umanità che vi riporterà indietro nel tempo di ben 2000 anni !!

I Fori Imperiali si possono visitare tutti i giorni tranne il lunedi dalle ore 9,00 alle 19,00 (la bigliettria chiude un’ora prima). Per arrivarci prendere la metropolitana linea A e scendere alla fermata Colosseo.