Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, la Basilica

Roma, Piazza San Giovanni in Laterano: la Basilica

Piazza San Giovanni in Laterano a Roma è uno dei luoghi più significativi della città, una piazza storicamente molto importante che, ancora oggi, continua ad essere il punto di riferimento per migliaia di persone.
In Piazza San Giovanni infatti ogni anno si tengono numerose manifestazioni di vario tipo: dai concerti alle funzioni religiose fino alle manifestazioni politiche, Piazza San Giovanni a Roma è sempre tra le prime scelte poichè ampia e molto centrale.
Come raggiungere Piazza San Giovanni in Laterano a Roma? E’ molto semplice, visto che si tratta di una zona molto ben collegata con i mezzi pubblici. Per arrivare qui è consigliabile utilizzare la Metro A e scendere alla fermata “San Giovanni“: uscendo in superficie e ponendosi di spalle alla Coin, la piazza si trova sulla sinistra, subito dopo gli archi.
Chi preferisce spostarsi in bus potrà propendere per diverse soluzioni, a seconda della zona da cui si parte: passano nelle immediate vicinanze di Piazza San Giovanni in Laterano le linee 186, 218, 665, 850, 16, 81, 85, 571, 650, 117, 650, 714, 85 e 87.
Per avere indicazioni più precise sugli orari e sui percorsi delle linee urbane, compresi agli autobus notturni per Piazza San Giovanni, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito dell’Atac.
Infine chi magari ha prenotato un b&b a Roma dalla parti di Stazione Termini e ha piacere di fare una passeggiata di una ventina di minuti, può incamminarsi verso Via Cavour, Santa Maria Maggiore, Via Merulana per poi scorgere l’obelisco lateranense: benvenuti in Piazza San Giovanni in Laterano!