Roma Pass, card per visitare Roma

Roma Pass, card per visitare Roma

Chi vuol visitare Roma coniugando praticità e risparmio non potrà perdersi la Roma Pass, una card voluta da Comune di Roma, ATAC e Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La Roma Pass è una card speciale pensata proprio per i turisti, per mettere a disposizione sconti, riduzioni e ingressi gratis in numerosi luoghi da visitare a Roma.
La Roma Pass costa 25 euro ed è valida per 3 giorni dal momento in cui si convalida. Il primo vantaggio nel visitare Roma con la Roma Pass è la possibilità di prendere tutti i mezzi di trasporto pubblici di Roma: via libera su autobus, Metro A, metro B e alcuni tratti ferroviari (Roma – Lido, Roma – Viterbo e Roma – Pantano). Si ha diritto all’ingresso gratuito presso i primi 2 musei (o siti archeologici) in cui si esibirà la Roma Pass, mentre per i successivi musei da visitare si pagheranno biglietti ridotti. Tanti eventi a Roma vengono offerti a prezzo scontato grazie alla Roma Pass, scoprirli tutti è semplice visto che al momento dell’acquisto si verrà muniti di una mappa della città (con l’indicazione di minumenti principali, Punti Informativi Turistici e stazioni metro) e del programma degli eventi e dei servizi turistici.
Per usare la Roma Pass è indispensabile portare con sè un documento di riconoscimento valido, da mostrare nel caso di controlli sia sui mezzi pubblici che presso le biglietterie di musei e siti archeologici.
Sulle linee di trasporto urbano la Roma Pass andrà avvicinata alle apposite macchinette e verrà riconosciuta automaticamente perchè non si vidima, essendo una card Rfid (Radio Frequency IDentification). Inoltre, con la Roma Pass, si può entrare nel Colosseo da un ingresso apposito riservato proprio ai possessori di questa card.
La Roma Pass può essere acquistata online sul sito ufficiale romapass.it, nelle rivenditorie ATAC, in tutti i musei e luoghi che aderiscono a Roma Pass e nei Punti Informativi Turistici del Comune di Roma.