110 open tour a Roma, autobus turistico

110 open tour a Roma, autobus turistico

In tutte le grandi città di interesse artistico c’è un metodo per non perdersi neppure un monumento: gli autobus turistici. Il 110 open tour a Roma è il bus su due piani scoperto che fa da guida di Roma ai turisti desiderosi di destreggiarsi tra i luoghi più importanti della città, comodamente seduti.
La linea 110 tour a Roma è attiva ogni giorni, compresa la domenica, e prevede nuove partenze ogni 15 minuti. La prima corsa è effettuata alle ore 8:30 del mattino e l’ultima esattamente 12 ore dopo, alle ore 20:30.
Il vantaggio di questo servizio è che si passerà vicino ai maggiori monumenti di Roma, con la possibilità di scendere a qualsiasi fermata si desideri, per scattare qualche foto e magari effettuare visite. Con lo stesso biglietto, perciò, si potrà poi salire su una successiva corsa del 110 oper tour e proseguire il proprio giro turistico. A bordo si verrà minuti di audioguida, con auricolari monouso: in questo modo si avrà a disposizione una guida di Roma precisa e perfettamente sincronizzata con il percorso compiuto dall’autobus.
Il capolinea del 110 open tour è in Piazza dei Cinquecento, praticamente a Stazione Termini: qui è possibile acquistare il biglietto, valido ben 48 ore, rivolgendosi all’Info Box Trambus Open. Gli altri punti vendita si trovano all’info box del Colosseo, presso i rivenditori autorizzati, a bordo del bun 110 open tour e anche online, sul sito ufficiale.
Il prezzo per singolo biglietto è di 20 euro ma è stato introdotto anche il biglietto famiglia: sempre valido per 48 ore, ha un prezzo di 50 euro per quattro persone (massimo due adulti). Un bel risparmio e, in generale, un bel modo per farsi trasportare da una guida di Roma particolare e che consente di ammirare la città dall’alto, compiendo un giro panoramico della durata complessiva di circa due ore.