Piazza di Spagna a Roma, foto di Jean-Christophe BENOIST

Piazza di Spagna a Roma, foto di Jean-Christophe BENOIST

Siete o sarete a Roma per un viaggio, un weekend o una vacanza e vi state chiedendo come raggiungere Piazza di Spagna. Logico: si tratta di uno dei luoghi imprescindibili, assolutamente da visitare a Roma, un must irrinunciabile.
Che abbiate prenotato un b&b vicino Piazza di Spagna o che vi troviate in tutt’altra zona di Roma, vi basterà prendere la metropolitana a fare una bella passeggiata a piedi, dipenderà dalla voglia di muovervi all’aria aperta o dalla necessità di ottimizzare i tempi degli spostamenti.
Partiamo da come raggiungere Piazza di Spagna con i mezzi pubblici: vi consigliamo di optare per la metropolitana e in particolare con la metro A. La fermata giusta non può essere sbagliata: si chiama esattamente “Piazza di Spagna”, quindi non lascia spazio a dubbi di alcun tipo.
Se arrivate da una delle fermate sulla metro B, vi basterà scendere a Stazione Termini e fare qui il cambio di linea. Da Termini contate tre fermate e quindi eccovi arrivati a destinazione.
Se pensate invece di raggiungere Piazza di Spagna a piedi, allora vi consigliamo di arrivarci facendo una passeggiata su Via del Corso: circa a metà di questa importante strada troverete l’incrocio con Via Frattina, entrate qui e proseguite finchè non spunterete esattamente davanti alla famosa scalinata di Trinità de’ Monti.
Indugiate pure sui gradini e poi salite fin su: la visuale promette emozioni!