Castel Sant'Angelo

Castel Sant'Angelo Roma

Il vero e unico castello di Roma, meta di milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo è Castel Sant’Angelo, ricco di storia, restauri rivoluzioni, tombe, prigioni e cattività. Il castello di Roma, Castel Sant’Angelo oggi con le sue mura consunte, i suoi straordinari paesaggi, le logge e le innumerevoli stanze attirano ogni anno molti turisti attirati dalle innumerevoli storie che aleggiano intorno a Castel Sant’Angelo.

Nel 590 d.C. sotto il papato di Gregorio Magno venne affisso sulla cima del castello l’effigie dell’arcangelo che si libra sulla rocca mentre rinfodera la spada, l’angelo venne messo per segnalare ai romani la fine di una terribile pestilenza abbattutasi sulla città di Roma in quegli anni.

Tutti gli anni ed i secoli di Castel Sant’Angelo si mostrano davanti agli occhi stupiti dei visitatori, che si perdono in un viaggio nel passato, che è parte del fascino di Roma. In passato sul punto più alto del castello c’era il mausoleo funebre dell’imperatore Adriano, successivamente fu sostituito e trasformato quattro secoli dopo la nascita di Cristo da Onorio in baluardo delle antiche Mura Aureliane.