il ponte

Il ponte di Castel Sant'Angelo

Lasciatevi catturare dal fascino di Castel Sant’Angelo, dalla cima del castello di Roma poterete ammirare il favoloso ed intersecato rione Borgo, fino ad arrivare ai meravigliosi palazzi papali, poi lasciate andare la vista e fatevi catturare dalla vista della splendida Cupola di San Pietro.

Inoltratevi nel buio nell’antichissimo scalone che risale nella sua parte inferiore all’epoca romana. Fermatevi lungo la vostra visita di Castel Sant’Angelo, magari nella sala delle urne, dove si conservano gelosamente le cenere di Adriano e dei suoi familiari, fate una sosta anche nel Cortile dove troverete custodita una delle tante statue del famoso arcangelo che si sono alternate nel corso della storia a “difesa” della città.

La salita è molto faticosa quindi risparmiate l’energia e fermatevi al Giretto Scoperto di Alessandro VII, dove potrete riposarvi un po’ grazie ai tavolini e sedie messi a disposizione del bar, con una posizione decisamente strategica, potrete intravedere la Basilica di San Pietro.