Il Genio di Leonardo. Aeroporto Leonardo da Vinci

Bozzetto macchina da volo. Leonardo da Vinci

Location straordinaria per la mostra dal titolo il “Genio di Leonardo” in onore del cinquantesimo anniversario dell’aeroporto Leonardo Da Vinci, che si terrà in via eccezionale al Terminal 1 fino al 30 aprile 2012. Se volete vedere la mostra il “Genio di Leonardo” venendo da fuori Roma potrete prenotare una delle camere roma per passare la notte.

La mostra esporrà al Terminal 1 dell’Aeroporto Leonardo Da Vinci, tutti gli studi ed i ventuno modelli di macchine da volo, che sono stati progettati dal maestro Leonardo Da Vinci. I modelli sono realizzati in diversi materiali, in metallo, in stoffa e in legno, tutte a grandezza naturale presunte dai progetti e disegni di Leonardo, tra l’altro saranno accompagnate da tavole esplicative.

Tra le più belle opere d’arte, se possiamo chiamarle così, Leonardo Da Vinci progettò lo spettacolare “ornittero verticale”, è alta dodici metri con l’apertura alare di ventiquattro metri, questo progetto rappresenta “l’antenato leonardesco” dell’elicottero moderno. Se siete appassionati di arte non perdete la mostra di Michelangelo e Raffaello presso il Museo della Fondazione a Roma.