Guida di Roma-Il Foro Romano

Il Foro Romano è un monumento che ha avuto in passato un ruolo molto importante, da tribunale a mercato, quindi il Foro Romano è stato un punto, anzi il punto di aggregazione per antonomasia. Il mercato ed il tribunale erano i punti dove si incontravano tutti i romani, il Foro Romano possiede al suo interno anche molti importanti edifici religiosi, per questo è considerato anche oggi, il monumento più importante di Roma, infatti nelle vicinanze si trovano molte camere roma per i turisti.

Un turista a Roma in questa zona può visitare molte cose: la basilica di Massenzio esempio dell’ingegneria del tempo, con le sue volte a botte super luminose; l’Arco di Tito costruito nel 70 d.C. per festeggiare la conquista di Gerusalemme; il tempio di Antonio e Faustina risalente al II secolo d.C. in onore della moglie dell’imperatore Antonio Pio; il tempio e la casa delle Vestali, dove le vestali tenevano continuamente acceso il fuoco sacro; la Via Sacra che finisce al Colle Oppio; l’Arco di Settimio Severo. Inizialmente il Foro fu costruito in età Repubblicana e successivamente in età Imperiale fu ampliato.

Oltre alla Guida di Roma possiamo darti consigli anche per fare altri viaggi molto divertenti… consulta qui per le vacanze a San Salvador de Bahia.