Palazzo Barberini-Galleria Nazionale d'Arte Antica

Se siete appassionati d’arte e volete venire nella città eterna per farvi un finesettimana all’insegna della cultura prenotate delle camere Roma per risparmiare e cercare delle offerte. Sicuramente una delle mete più ambite da visitare è la Galleria Nazionale d’Arte Antica dentro Palazzo Barberini. Si trova in via delle Quattro Fontane, e fare una sosta dentro Palazzo Barberini dove si trova la Galleria Nazionale d’Arte Antica, significa anche rifugiarsi dal caos del centro di Roma.

Parlando solo dell’edificio, già ci accorgiamo che è un museo di architettura, dove vi hanno lavorato le tre grandi menti del Barocco italiano, Gianlorenzo Bernini, Carlo Maderno e Francesco Borromini, i tre grandi geni però non collaborarono mai tra di loro, quindi Palazzo Barberini è il risultato del loro grande lavoro ma da separati.

Palazzo Barberini fu di proprietà di una delle più grandi famiglie dell’aristocrazia romana, costruita in aggiunta dell’altra residenza in via dei Giubbonari, nei pressi di Campo dè Fiori, Palazzo Barberini è sempre stato splendido e ricchissimo, ricordiamoci, costruito anche grazie al grande contributo delle casse vaticane, perché all’epoca a capo della Chiesa c’era Urbano VIII, papa Barberini.

Dove altro posso trovare tanta arte e bellezza? Quale è il prossimo viaggio che posso organizzare? Niente paura abbiamo sempre una buona idea… Parigi ovviamente… trovare un alloggio dove dormire a Parigi non solo è semplice ma può essere anche economico se si fa la scelta giusta.