Mercatini di Natale a Piazza Navona

Dire mercatini di Natale spesso fa pensare alle regioni del nord ma talvolta queste graziose casette sono più vicine di quanto si possa pensare: è il caso dei mercatini di Natale a Roma, magici posti dove è possibile vivere l’avvento con quel pizzico di magia che strega i bambini e rallegra i più grandi.
Ci sono diversi mercatini di Natale a Roma ma i più noti e caratteristici sono un paio: uno viene allestito sin dai primi giorni di dicembre in Piazza Re di Roma mentre il più famoso in assoluto si trova in pieno centro. Stiamo parlando del mercatino di Natale di Piazza Navona, un villaggio di casette in legno ricchissime di oggetti in vendita e di dolciumi di ogni tipo. Dai bretzel passando alle mele caramellate, perchè non farsi conquistare dallo zucchero filato? L’aria frizzantina dell’inverno romano verrà scaldata dalla musica e dall’allegro girare di una giostra di cavallini, tutta in legno. Sono però soprattutto le decorazioni per l’albero di Natale  e per il presepe a fare la parte del leone in questo mercatino di Natale a Roma e infatti non si può andar via a mani vuote da qui, perchè la tradizione è molto netta in merito: bisogna comprare assolutamente qualcosa! Se vi soffermerete a guardare bene tra queste bancarelle vi renderete conto che i romani amano in maniera evidentissima la Befana, infatti negli stand di Piazza Navona è pieno zeppo di bamboline che raffigurano la vecchina sulla scopa.
Per vivere al meglio tutte queste tradizioni e la magia che si portano dietro, sarebbe consigliabile dormire in centro a Roma. Nessun timore per il conto da pagare, perchè la soluzione economica esiste: un b&b a Piazza Navona o nei dintorni.
Le tariffe sono più che accettabili e avrete tutto il vantaggio di pernottare circondati da monumenti di Roma di inaudita bellezza. E vi basterà fare quattro passi per farvi coinvolgere nell’atmosfera incantata dei mercatini di Natale a Roma!

E dopo Natale? Bhe c’è Capodanno… quest’anno vogliamo fare una follia? Divertirci davvero? al sole, al caldo, musica, danza e bella gente? Il Capodanno 2012 a Rio de Janeiro! Leggete, organizzatevi e partite!