Il Colosseo

Oggi vi daremo delle informazioni utili per andare a visitare il monumento che più rappresenta Roma, il Colosseo. Tra l’altro nelle vicinanze del monumento si trovano molti B&B ROMA COLOSSEO, per i turisti che amano dormire a Roma in centro storico. Le informazioni utili per andare a visitare il Colosseo sono gli orari di apertura al pubblico, il costo del biglietto, e come ci si arriva con i mezzi pubblici.

Il Colosseo è aperto tutti i giorni dell’anno tranne il 1 gennaio, il Venerdì Santo, il 1 maggio e il 25 dicembre, l’ orario di chiusura varia a seconda della stagione, mentre l’orario di apertura al pubblico è sempre alle 8:30.
Il costo del biglietto è di 9,00 euro per quello intero mentre il biglietto ridotto è di 4,50 euro, per i gruppi di almeno dieci persone c’è un ulteriore sconto, anche per gli studenti che presenteranno il tesserino di frequenza dell’università per i corsi di storia dell’arte e dei beni culturali. Per arrivare al Colosseo potrete prendere sia la Metro B e scendere proprio alla fermata che prende il nome dal monumento oppure ci arrivano diversi autobus, il 75, 85, 60, 117, 571, 271, 87, 175, 850, 186, 810, e il tram numero 3.