Mostra sull’attrice Audrey Hepburn all’Ara Pacis di Roma.

Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany

A Roma, dal 26 ottobre al 4 dicembre 2011, l’Ara Pacis festeggia il 50° compleanno di “Colazione da Tiffany” con una mostra tributo dedicata all’indimenticabile protagonista Audrey Hepburn.

Del 1961, il film vede l’attrice vestire i panni di una spontanea, stravagante e mondana Holly Golightly, che la stessa Hepburn ricorderà come uno dei ruoli più difficili della sua carriera, considerandosi lei una persona del tutto introversa, timida e riservata.

La malinconia e la dolcezza del suo sguardo, ispirarono inoltre Moon River, la canzone cantata dalla Hepburn nel film e scritta per lei dal compositore Henry Mancini con Johnny Mercer. Il brano vinse l’Oscar nel 1962.

In questa mostra, tanti gli scatti e i filmati inediti che ritraggono la Hepburn al lavoro come nella vita privata, ricordando anche l’impegno degli ultimi anni dell’attrice come Ambasciatrice dell’UNICEF.

L’Ara Pacis coglie l’occasione di questo anniversario per omaggiare un’attrice che ha legato indissolubilmente la sua immagine alla città di Roma. Come dimenticare il film che la vide per la prima volta protagonista sul grande schermo nel 1953 “Vacanze Romane” diretto da William Wyler e la sua vita privata che la vide legata al nostro Andrea Dotti dal quale ha avuto il figlio Luca.

Legate anche voi il vostro ricordo alla città eterna, prenotate un b&b roma, visitando una mostra che vi regalerà sguardi del tutto inediti sulla nostra amata Audrey Hepburn e la meravigliosa città di Roma.

E se ispirati dalla stravaganza di Holly Golightly di Colazione da Tiffany, volete farvi un bel regalo, concedetevi una vacanza e andate a visitare Parigi a Natale, una buona idea per passare le feste in maniera indimenticabile!