Cattedrale di Notre Dame

Per la sezione non solo Roma… inauguriamo il gemellaggio con Parigi!

Prenotando uno dei molti alloggi a Parigi situato nella zona dell’Ile de la Cite, si può visitare la splendida Cattedrale di Notre-Dame. Di questo magnifico edificio dovete assolutamente vedere il rosone sud perché è la più grande d’Europa con i suoi dodici metri.

Dopo aver aperto gli occhi spalancati per lo stupore di fronte al bellissimo sfaccettato Rosa a sud di Notre-Dame, è possibile continuare la vostra visita alle torri laterali, quasi settanta metri di altezza.

Per accedere alle torri devono passare attraverso il tunnel dei sogni dove ci sono folle ad attendere questa vista di Parigi, probabilmente una delle più suggestive. Per salire in cima 387 gradini, e una volta lì si può ammirare la parte superiore della facciata ovest, risalente al XIII secolo, con la sua caratteristica Gargoyles, diventata famosa grazie al cartone animato Disney, “Il gobbo di Notre Dame”.

La cripta di Notre-Dame è aperta al pubblico dal 1980 e le visite sono gestite dal Museo di Carnevalet, la cripta è accessibile tramite le scale situate di fronte alla cattedrale. L’ingresso alla Cattedrale di Notre Dame è aperta i giorni dalle 8:00 alle 18:00, l’accesso è gratuito, ma per entrare nelle torri si deve pagare un biglietto d’ingresso.

Vi consigliamo anche di andare a mangiare lì vicino al ristorante Le Relais de l’isle all’isola di Saint Louis.