Via del Corso

Se si pensa ad una via di riferimento a Roma, quella che può essere la via dello shopping ma anche quella della passeggiata i romani pensano a Via del Corso, una via davvero particolare che collega Piazza Venezia con Piazza del Popolo ma che si dirama poi nelle vie sicuramente più belle di Roma: Via Condotti, Via Margutta che poi arrivano alla magnifica Piazza di Spagna.

Per i turisti sicuramente le vie più importanti sono altre tipo Via dei Fori Imperiali, Viale della Conciliazione ma un romano che decide di andare a fare una passeggiata in centro avrà solo ed unicamente una meta Via del Corso. A pensarci bene da qui si può arrivare ovunque, nei luoghi più belli e più importanti di Roma. Un itinerario di viaggio a Roma che non contempli una passeggiata a Via del Corso è davvero un’occasione persa, è un po’ come andare a Parigi e non andare a vedere gli Champs-Elysées, una via prestigiosa di Parigi.

Addirittura se si decide di soggiornare in un B&B in centro storico a Roma per essere più vicini ai punti di interesse turistico non è così dispendioso, potrete trovare buone occasioni e riuscire a fare un viaggio low cost a Roma, soprattutto in gennaio e febbraio.