Dormire a Roma prima o dopo una crociera

Porto di Civitavecchia

State per partire per una crociera da Civitavecchia ma l’orario in programma per l’arrivo a bordo vi mette in difficoltà. Chi arriva al porto da Civitavecchia da altre regioni d’Italia per imbarcarsi per una crociera spesso si chiede se convenga viaggiare di notte in automobile o magari dormire a Roma o a Civitavecchia per essere più riposati e non rischiare colpi di sonno al volante.

In effetti dormire in un b&b a Roma o nei dintorni del porto di Civitavecchia sarebbe un’ottima soluzione per ritrovarsi poi freschi e pimpanti sul molo, senza spendere un capitale.

La comodità di prenotare un b&b per l’occasione è evidente: ci si troverà in un ambiente familiare dotato di molti comfort, così da non dover rimpiangere le comodità di una casa. E poi il prezzo contenuto dei pernottamenti in b&b non mettono in difficoltà neppure i budget ridotti.

D’altronde è pur legittimo decidere di non spendere molto, in favore di shopping nelle località di sosta della crociera, quindi ridurre le spese prima dell’imbarco è un’esigenza condivisibile.

Considerando che la soluzione b&b a Roma è piuttosto conveniente, si potrebbe quasi optare per il regalarsi due giorni a Roma prima dell’imbarco in crociera, per far partire la vacanza nel migliore dei modi.
Il discorso è valido anche per chi, una volta rientrato dalla crociera, preferisce non mettersi subito alla guida: la soluzione è la stessa.

E una volta a Roma non possiamo non lasciarvi con un suggerimento culinario, consigliandovi questo articolo che parla del ristorante Vito e Dina nel quartiere Prati a Roma, qui si mangiano i veri bucatini alla Amatriciana!