Un weekend a Roma

La città di Roma, fondata più di 2700 anni fa, è una delle più antiche città d’Europa. Per questo motivo ogni anno tantissimi turisti decidono di visitare Roma anche solo per un weekend.

Se non avete tantissimo tempo è bene che sappiate cosa non potete assolutamente perdere. La vostra visita potrebbe benissimo cominciare da uno dei luoghi più antichi di Roma, il Campidoglio. Questo luogo prende il nome da uno dei sette colli su cui venne edificata la città e oggi come nell’antichità continua a rappresentare il centro dell’attività politica di Roma. La piazza e la scalinata della Cordonata Campidoglio sono state realizzate nel XVI secolo da Michelangelo. Scendendo dal Campidoglio ci si ritrova di fronte a Piazza Venezia, una delle più belle piazze della città insieme a piazza Navona, piazza di Spagna, piazza della Rotonda e infine alla fine di via del Corso piazza del Popolo, visitabili tutte in una giornate.

Da piazza Venezia potrete raggiungere il Colosseo passando per via dei Fori Imperiali, fatta costruire da Mussolini durante l’epoca fascista. Questa strada attraversa i Fori Imperiali di Roma, con gli antichi resti di case, edifici e luoghi della vita dell’antica Roma, dove un tempo si svolgeva la vita politica, commerciale e giudiziaria della città. Infine merita una visita il Vaticano e la cattedrale di San Pietro che hanno rappresentato e continuano a rappresentare il centro della religione cristiana.

La soluzione migliore per riuscire a vedere una buona parte delle bellezze della città di Roma in un weekend è sicuramente quella di prenotare un alloggio Roma nel centro della città.

Come saprete i nostri consigli vertono anche ad aiutarvi per fare viaggi non solo in Italia ed a Roma ma anche a Parigi ed addirittura in Brasile, leggete anche il post sul quartiere di Villa Margherita a San Paolo del Brasile e cominciate a conoscere questa terra meravigliosa per poi organizzare insieme a noi un bellissimo viaggio in Brasile!