La Scuola di Atene

Se quest’estate avete prenotato in uno dei b&b Roma San Pietro vi converrà trovare subito una guida che vi porterà alla scoperta delle bellezze di Roma, dalla Cappella Sistina alle Stanze di Raffaello.

Ci sono molte cose da visitare dei dintorni della Città del Vaticano ma due delle cose che sono assolutamente da andare  a vedere sono la Cappella Sistina e le Stanze di Raffaello, poi con il supporto di una guida sarebbe ancora meglio.  La Cappella Sistina è il soffitto affrescato da Michelangelo ed è considerata come uno dei maggiori capolavori del mondo. Le Stanze di Raffaello sono praticamente gli appartamenti di Papa Giulio II, che l’artista affrescò tra il 1508 ed il 1520.

 Sono diverse stanze ma una delle più importanti è la Stanza della Segnatura in cui Raffaello dipinse la famosa Scuola di Atene, una rappresentazione di una riunione di filosofi greci con ritratti però di artisti del Rinascimento italiano, ad esempio al centro è raffigurato Leonardo Da Vinci nelle vesti di Platone.

Se cerchi consigli su dove dormire a Roma in centro storico, puoi leggere il link oppure consultare il sito www.bbitalia.it dove troverai numerosi B&B a Roma per tutte le tasche!