Quartieri di Roma

Quartieri di Roma

Chi non ha mai avuto il sogno di trascorrere una vacanza a Roma, per visitare tutte le sue bellezze, dai Fori Imperiali alla Basilica di San Pietro? Allora è questo il momento giusto per prenotare una fantastica vacanza a Roma presso una delle sue camere roma, in uno dei quartieri di Roma.

Di seguito vi faremo un itinerario per una visita a Roma, dai Fori Imperiali alla Basilica di San Pietro, così se vorrete potrete seguire i nostri consigli per visitare la città Eterna. Una delle passeggiate più belle che potrete fare è quella dei Fori Imperiali, durerà circa un’oretta. Poi seguitate verso la Chiesa di San Pietro in Vincoli dove potrete ammirare il bel Mosè eseguito da Michelangelo.

Andando verso Via Cavour potrete visitare la Basilica di S.Maria Maggiore in Esquilino, una della più belle chiese di Roma che merita sicuramente una visita. A pochi passi da là vedrete il resto del Foro Romano e la Colonna Traiana. Finita la visita della giornata potrete andare alla scoperta di qualche buon ristorantino nel centro di Roma, per assaggiare uno dei tanti piatti tipici romani, bucatini alla amatriciana o mezze maniche cacio e pepe?