San Giovanni in Laterano

Con una buona guida potrete visitare la Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma. Questa città infatti ha almeno diverse centinaia di chiese, ed alcune tra tutte meritano assolutamente di essere viste in quanto sono conservate molto bene e custodiscono scrigni con opere d’arte.

Una tra queste è la Basilica di San Giovanni in Laterano, facilmente raggiungibile con la metropolitana (fermata San Giovanni), quindi ovunque abbiate il bed and breakfast roma andrà benissimo. Leggerete nella guida della basilica che intorno ad essa aleggiano leggende molto interessanti legati a nomi importanti quali Costantino e Nerone.

La Basilica di San Giovanni è la prima chiesa papale paleocristiana costruita a Roma, ed ebbe sempre un ruolo importante nella storia, anche ai nostri tempi è la Cattedrale della Diocesi di Roma ed ha la cattedra papale, cioè la Santa Sede.

Dentro di essa fino al diciannovesimo secolo vennero incoronati tutti i Papi, la basilica di trova dentro il territorio della città di Roma ma è completamente sotto la direzione del Papato, compresi i diversi edifici che la circondano come il Palazzo dei Canonici, Il Palazzo Pontificio del Laterano, la Pontificia Università Lateranense ed il Pontificio Seminario Romano Maggiore.

In questo blog, come sapete, trovate tutte le informazioni necessarie per visitare Roma. Ma abbiamo anche altre piattaforme dove potrete scoprire anche le Guide per altri luoghi, come as esempio potete leggere sul Brasile, nella guida per Rio de Janeiro.