Colosseo di notte

Colosseo di notte

Evitare le folle, visitare l’icona di Roma, dopo che i gruppi di turisti e visitatori sono andati a casa. Come il giorno cede il passo alla sera visiterete il Colosseo e  i suoi sotterranei, vederli in una nuova luce, come un’antica struttura piene di ombre e rumore di passi strascicati, solo la sera questa spettacolare arena può essere veramente apprezzata. Per godere a pieno di questa straordinaria esperienza prenotate prima un bed and breakfast Roma Colosseo, il rientro dopo il tour sarò un’altra esperienza da non dimenticare…

Campidoglio e Foro Romano

Il  tour inizia con il Campidoglio – la bella piazza progettata da Michelangelo, la cui superficie curva assomiglia al volto di un uovo. A pochi metri di distanza troveremo un poco noto punto panoramico che si affaccia sul Foro Romano (chiuso dopo il tramonto). Mentre la luce si affievolisce, il vostro esperto, vi racconterà il cuore del centro storico di Roma – sottolineando templi, archi e il santuario di famose Vestali della Roma antica.

Sulla strada giù per la collina, vi indicherà il Mercato di Traiano e Colonna tra le altre rovine. Questo è il momento clou del tour – il Colosseo.

La notte Colosseo è praticamente vuoto, così la vostra esperienza oltre che così affascinante, sarà  unica. Vi aggirerete per piano dell’arena da dove si untuisce la grandezza dell’ anfiteatro più importante della Roma Antica e inizierete il tour dei sotterranei, calpestando i tunnel che gladiatori e bestie hanno camminato prima di essere issati sul pavimento dell’arena tramite botole. Pochi visitatori sono riusciti a visitare la i sotterranei del Colosseo, e ancor meno di notte, rendendo questo tranquilla visita un po’ inquietante ancora di più speciale.

Il  Tour Notturno del Colosseo ospita piccoli gruppi di 25 persone o meno, preservando la pace della sera. Unisciti a noi su questo raro tour per sperimentare il lato più oscuro della vista più famoso di Roma – vi promettiamo che sarà una notte da ricordare.