Vicoli di Roma

Vicoli di Roma

Ho visitato San Pietro più volte perché era molto vicino al B&B Vaticano da me scelto su bbitalia.it e perche San Pietro, dalla piazza alla Basilica , è un opera spettacolare. Mi sono mossa spesso a piedi per gustare al meglio la città e ho amato particolarmente i vicoletti del centro storico che conducono al Pantheon e a Piazza Navona.
Ho mangiato bene in tutti i locali romani, ma un posto che mi è stato consigliato dalla padrona di casa è stato “L’isola della pizza” un ottimo ristorante pizzeria a pochi passi dall’abitazione, arredato in modo originale che offre un ottima pizza ma anche i primi ed i carciofi tipici non hanno nulla da invidiare!
Durante il mio soggiorno romano la cosa simpatica è stato scoprire che la padrona di casa è sarda poiché anche io lo sono per questo ci siamo ritrovate più volte a parlare della nostra terra anche con mia madre che mi ha accompagnato nel viaggio, questa piccola informazione ci ha permesso di creare un rapporto più intimo di quello che si crea solitamente tra un albergatore ed un cliente. A mio parere è sempre una scoperta conoscere persone nuove e Maria Antonietta è un’ ottima persona!
Roma è la città eterna va visitata almeno una volta nella vita, la sua storia le dona un fascino così supremo che riesce a catturare qualsiasi visitatore -la cucina romana è ottima e la gente del posto ti accoglie in un modo così aperto da farti sentire come a casa -la bellezza di Roma sta nel fatto di poter visitare un museo a cielo aperto, per gustarla al meglio bisogna girarla a piedi.