Dove dormire a Roma
Roma è una città in eterno rinnovamento, ed anche la scelta su dove dormire a Roma è cambiata molto nel tempo. Le strutture ricettive si sono ampliate ed hanno strizzato l’occhiolino all’Europa con la nascita dei bed and breakfast.
E’ dal famoso Giubileo del 2000 che la città di Roma ha tentato di sperimentare un modo diverso di dormire a Roma che poteva andare incontro alla grande richiesta di ricettività ma anche al desiderio dei turisti di vivere la città da veri cittadini, in poche parole… vedere Roma con gli occhi dei Romani.
Notte e colazione. L’offerta dei B&B a Roma va molto forte, è una forma di ospitalità più familiare ed intima che mette in contatto immediato con il mood della città.
Roma da sempre considerata il simbolo dell’antichità, delle antiche civiltà, è oggi anche un simbolo di rinnovamento e quindi una meta ambita nel tempo. Un viaggio a Roma regala sempre nuove emozioni, un soggiorno nella città eterna non è mai uguale a se stesso: la dolce vita, un museo a cielo aperto, la goliardia romanesca, la buona cucina… sono tutti ingredienti che si trovano sempre, conditi però, di volta in volta, dalla modernità di una città all’avanguardia, che cerca di colmare il gap con le grandi metropoli mondiali e che ci sta riuscendo con successo.
Colgo quindi l’occasione di consigliarvi dove dormire a Roma… ovviamente in bed and breakfast
Questo B&B si trova in una delle zone più belle di Roma. Un quartiere tranquillo e pieno di verde nel pieno centro storico, con una vista mozzafiato sul Circo Massimo. L’ambiente è particolarmente elegante e charmant. Il padrone di casa, appassionato di musica, alcune volte offre ai suoi ospiti piccoli concerti di violino e violoncello in terrazza… in B&B è tutta un’altra musica!
L’accoglienza familiare e cordiale di questo B&B non ha eguali. L’alloggio si trova nel famoso quartiere Trastevere, comodo per visitare la città ma anche per divertirsi per locali la sera. Trascorre il soggiorno qui è come stare a casa, i padroni di casa accolgono i loro ospiti come familiari. Attenzione… la crostata della colazione è una tentazione divina!
BED & BREAKFAST PIAZZA DI SPAGNA
L’ubicazione del B&B non ha bisogno di presentazione. Soggiornando qui si è nel cuore pulsante di Roma. La comodità di queste camere è la presenza, in ognuna, di un piccolo angolo cottura che può essere utile per chi viaggia con bambini o semplicemente per coloro che non vogliono sempre mangiare fuori. Una cena con vista su Piazza di Spagna non ha prezzo!
Per scoprire dove dormire a Roma e non spendere una fortuna visitate il sito BBItalia.it; troverete più di 500 strutture tra le quali scegliere dove soggiornare per il vostro viaggio a Roma!