Non solo arte nella capitale: Roma offre anche molte occasioni per il divertimento dei piccoli, che potranno correre nei parchi, conoscere gli animali dello zoo e fare shopping in negozi da favola. Si può cominciare con qualche visita tra storia e curiosità: un’emozione inusuale alla Bocca della Verità, un mascherone in grado di tagliare, secondo la leggenda, la mano dei bugiardi; oppure un volo di fantasia davanti alle finestre a forma di bocche mostruose del Palazzetto Zuccari (Via Gregoriana 30).

Tra i musei che dispongono di sezioni didattiche per i bambini, con percorsi educativi e laboratori, segnaliamo il Palazzo delle Esposizioni (Via Nazionale 194), che ospita mostre temporanee di pittura, scultura, spettacoli e proiezioni di film. Non può certo mancare una visita allo zoo di Villa Borghese dove sono protagonisti giraffe, elefanti, leoni e scimmie.

E non può mancare neanche una visita al Colosseo; raccomandiamo di spiegare ai bambini quali giochi e cosa si faceva in un anfiteatro Romano per rendere meglio quella dimensione di favola che per loro è fondamentale… ovviamente a questo punto non solo i bambini ma anche i grandi dovrebbero avere una certa fame e allora cosa c’è di meglio che una pizza a due passi da Colosseo?

Buon viaggio dunque a grandi e piccini!