La bellezza di una passeggiata a Roma sta anche nel fatto che ad ogni angolo di strada vi attenderà una sorpresa, come camminare a Piazza Navona e oltrepassano il fiume Tevere, vi troverete di fronte all’ Orto Botanico di Roma.

L’orto Botanico appare come un meraviglioso e rigoglioso giardino, ci sono alcune serre antiche che gli regalano un’atmosfera magica. Se siete dei turisti o dei visitatori della città di Roma, non credo vi dispiacerà rilassarvi e rinvigorirvi in un vero e proprio museo all’aperto.

Quando si visita una città è giusto anche fare delle pause e visitare un vero e proprio laboratorio botanico con un secolare prestigio a me sembra un ottimo modo per impiegare il proprio tempo in vacanza.

La zona tra le altre cose è praticamente in centro, ricca di negozi a pochi passi e vicina a molti luoghi interessanti. La zona è anche ricca di Bed Breakfast Roma. Insomma visitando l’Orto Botanico vi sembrerà di essere catapultati in un’altra dimensione, fra colori e profumi che difficilmente dimenticherete.