Siete a Roma , vacanza o lavoro poco importa, e non è il momento ideale per arte e cultura…perché non dedicarsi allo shopping ?
Lo shopping a Roma  è a portata di tutti, si va da tutti i grandi nomi del mondo della moda, alle piccole boutique, a ogni sorta di regali e prodotti speciali.

Per le grandi griffe, la zona migliore è tra Piazza di Spagna e Via del Corso. Via dei Condotti, , è la patria di molti dei più grandi nomi della moda e della gioielleria mondiali. Lungo la rete di strade e vicoli pittoreschi si incontrano e decine di negozi dove la vostra carta di credito potrebbe essere messa dura prova !

Per lo shopping sia di alta moda che di abiti più economici ma estrosi, provate a Via del Corso, Via Nazionale o la zona tra Ottaviano e il Vaticano. Le più sorprendenti boutique si possono trovare invece lungo Via del Governo Vecchio, nel Centro Storico.

 Souvenir

I souvenir si trovano in tutta la città Roma, tra bancarelle e negozi affollati. Nei negozi intorno a Piazza Navona si trovano le migliori ceramiche , oltre a innumerevoli piccoli negozi che vendono pasta , salse e specialità gastronomiche provenienti da tutta Italia.

Per i più devoti, il Vaticano è la zona migliore, Madonne, rosari, cartoline del Papa e molto altro.

 Antiquariato

L’Antiquariato a Roma e molto diffuso, ovviamente, si dovrebbe essere sicuri di ciò che si sta comprando. Le migliori vie sono Via dei Coronari, e Via del Babuino, nel Centro Storico.

Libri – Musica – Cinema
Per una buona selezione di libri, DVD e CD la sede della Feltrinelli a Largo Argentina è il luogo privilegiato da molti turisti.

Pensioni roma – lo shopping in tutte le sue mille sfumature !