Roma per una visita guidata che forse non avete mai fatto: una città sotterranea che probabilmente non avete mai visto.
Dal I sec a.C. al V d.C. Roma era la capitale più vasta e popolata del mondo.
Con il passare degli anni, dei decenni, si è spopolata e sono andati in rovina ville, palazzi e dimore. Oltre a questo c’è stato il fenomeno dei terremoti, delle inondazioni, degli incendi.
Tutto questo a fatto si che una grandissima parte di Roma è stata sepolta. Sulle rovine della città eterna è emersa nel Medio Evo un’altra città, nuove costruzioni e abitazioni, solo in alcuni casi sono state sfruttate delle parti dell’antica Roma.
Ma sotto Roma c’è Roma, quella antica Roma in parte conservata che ancora oggi conserva templi, chiese, cripte, un vero tesoro e patrimonio inestimabile mondiale.
Una Visita guidata a Roma non è dunque pensabile senza poter ammirare la città sotterranea, includete la parte più affascinante nel vostro soggiorno a Roma.
Molti di questi siti sono visitabili gratuitamente e liberamente aperti al pubblico; altri non sono aperti al pubblico e necessitano dell’ausilio di una visita guidata poiché il percorso potrebbe essere accidentato, poco sicuro, e comunque risultare poco comprensibile a un pubblico meno esperto.
Prenotate una visita per Roma sotterranea, visiterete l’antica capitale dell’Impero Romano, qualcosa di impedibile!