Itinerario a Roma

Itinerario per un viaggio a Roma

Roma, è una grande città, una città affollata ed anche se diventa ancora più rumorosa e piena di gente nella stagione primaverile, considerata alta stagione, in realtà, non esisite un periodo privilegiato per fare un viaggio a Roma. Tutto l’anno Roma accoglie i suoi turisti nel modo migliore ed offre da sempre uno spettacolo a cielo aperto che la elegge come città più bella del mondo.

Non importa quando avete intenzione di visitare Roma, non importa per quando sia programmato il vostro viaggio a Roma, le vostre giornate saranno costellate da monumenti antichi, famose chiese, mostre di primo livello ed ottimi posti per mangiare. Roma è una città che regala momenti magici a volte, quasi per caso, solo girando un angolo… perché ci si imbatte in Fontana di Trevi o in Piazza Navona senza neanche accorgersene.

Però è il caso di prepararsi per chi decide di visitare Roma e di pianificare le visite perché ci sono troppe cose da vedere e quindi si deve razionalizzare. Avete pianificato il vostro viaggio? Avete già prenotato un B&B Roma? Benissimo, buona scelta, a questo punto assicuratevi che i musei che volete vedere siano aperti e costruite il vostro itinerario di viaggio a Roma.

Si potrebbe partire dal Colosseo, il simbolo di Roma anche perché è sicuramente il luogo dove si trova più fila per entrare. E’ possibile acquistare anche il biglietto on line in anticipo. Per poi addentrasi nei Fori Imperiali e Piazza Venezia.

Il secondo giorno si potrebbe dedicare tutto alla Città del Vaticano, Musei Vaticani e Cappella Sistina… un itinerario da rimanere senza fiato.

Poi potrebbe essere la volta di Piazza Navona, Campo de’ Fiori, Castel Sant’Angelo e Piazza di Spagna.

Per finire con il Ghetto Ebraico e Trastevere. Non dimenticate mai nelle vostre giornate romane di pranzare con la pizza al taglio, una specialità e di cenare nella trattorie romane solo cucina tipica!

Buon viaggio a Roma…