Itineriari del Gusto a Roma

Guida del Gusto Roma

Gli itinerari di Roma possono essere veramente di ogni tipo oggi vorrei suggerirvi qualcosa che vi rifocillerà passeggiando passeggiando per le vie di Roma. Visitando la capitale vi capiterà infatti di inciampare in tanti piccoli locali, negozi e pasticcerie, alcuni dei quali antichi come la città eterna, altri particolare, alcuni simbolo di modernità. Questa Guida vi condurrà per le vie del Gusto a Roma.

Le botteghe del Gusto a Roma, sono molte e diffuse i miei consigli di oggi partono da un po’ di Sicilia, la Cannoleria Siciliana che si trova in pieno centro a Roma. La Cannoleria Siciliana ha delle vetrine molto invitanti ed eleganti, è una vera e proprio boutique e la patria dei Cannoli Siciliani.

Rimaniamo in centro, a Largo Argentina, questa volta e ci catapultiamo nel regno del caffè. Il Ducati Caffè. Non troverete solo caffè e cornetto ma anche delle vere e proprie degustazioni particolari da scegliere in base alle vostre esigenze. Il Ducati Caffè è anche un luogo in cui si consuma un ottimo Aperitivo.

Ultimo consiglio di oggi si trova in zona prati, a due passi da Roma San Pietro, la Bottega di Joe Biscotto. Questo locale è una vera e propria Bottega Romana, la produzione è rigorosamente artigianale, e qui troverete ogni tipo di biscotto!

Se questa guida di gusto, di sapori di locali ci è piaciuta allora vi consigliamo di leggere anche: