Guida San Pietro Roma

Itinerario Roma San Pietro

Questa guida vuole essere d’aiuto a chi ha intenzione di visitare Roma e i suoi monumenti sia quelli più importanti e quindi da non perdere che quelli meno conosciuti. Oggi parliamo di San Pietro e quindi descriviamo un itinerario in due parti.

Prima parte: Dovete assolutamente visitare la Basilica di San Pietro partendo dalla meravigliosa Piazza. La basilica di San Pietro è un vero simbolo del cattolicesimo nel mondo ma in particolare parlando anche solo da un punto di vista artistico, architettonico e monumentale è davvero un’opera d’arte che non dovreste assolutamente perdere. In più non affrettatevi ad entrare quando arrivate, ma guardatevi in torno, guardate la Piazza, capolavoro del celebre Bernini.

Seconda parte: Sempre in zona San Pietro, dovrete dedicare una giornata alla visita dei Musei Capitolini e alla Cappella Sistina. Sono situati adiacenti a San Pietro ma a piedi dovrete percorrere un po’ di strada, per raggiungerli perché comunque le Mura Vaticane cingono in parte un grandissimo cortile, oltre alla città del Vaticano.

Se siete a Roma solo per un weekend questo itinerario per voi è perfetto perché vedrete da Piazza San Pietro, anche Castel Sant’Angelo e una parte della città che è il vero cuore. Noi vi suggeriamo di alloggiare in un B&B Roma San Pietro in modo da concentrare il vostro itinerario al massimo avendo a disposizione pochi giorni.