galleria nazionale

facciata della Galleria Nazionale di Arte Moderna a Roma

Se visitate Roma per la prima volta, un pomeriggio alla Galleria Nazionale di Arte Moderna dovete pur farla. Vi consigliamo quindi di prenotare un b&b centro roma vicino Piazza del Popolo, così sarete in un’ottima posizione per andare a visitare la Galleria Nazionale di Arte Moderna, con tutte le sue bellezze artistiche.

Quando vedrete il candido edificio della Galleria Nazionale vi consigliamo anche di andare a visitare il Palazzo delle arti. Abbandonatevi quindi al piacere di una camminata tra le opere d’arte dall’Ottocento al Novecento, troverete tutta la scultura e l’arte italiana moderna e contemporanea. Il palazzo della Galleria Nazionale venne costruito nel 1911, stesso anno della famosa Esposizione Universale. Potrete visitare all’interno del museo diverse esposizioni, perché il biglietto d’ingresso che pagherete all’entrata, permette l’accesso sia alle collezioni in mostra permanenti sia a quelle temporanee, e ne troverete sempre di bellissime.

Per la visita della Galleria si consiglia di seguire un percorso cronologico per capire i cambiamenti artistici che si sono susseguiti in questi due secoli, solo così avrete la massima soddisfazione nel vedere scorrere decenni di arte dentro uno splendido palazzo d’inizio novecento fra comodi divani di velluto e splendide boiseries.