Piazza Navona, come raggiungerla

Piazza Navona, come raggiungerla

Molti turisti, nel pianificare il proprio viaggio a Roma, si chiedono come raggiungere Piazza Navona, non trovando su mappe e stradari alcuna fermata della metropolitana con questo nome. In effetti Piazza Navona non è servita nè dalla metro A nè dalla metro B, come molte altre piazze famose di Roma, ma ciò non vuol dire che arrivare qui sia difficile.
Piazza Navona è molto ben collegata dai molti autobus del servizio urbano che transitano nelle sue immediate vicinanze. Sì, non ci sono bus che raggiungono direttamente l’interno di Piazza Navona e non potrebbe essere altrimenti: intanto si tratta di un’isola pedonale interdetta al traffico. Inoltre bisogna preservare tanta bellezza e comunque la piazza si trova in posizione leggermente indietreggiata rispetto a Corso Vittorio Emanuele II. Proprio questo è uno dei punti di maggior accesso a Piazza Navona: fermano qui le linee numero 46, 571, 492, 62, 628, 64 (perfetto per chi arriva da Stazione Termini), 70, 81, 87, 916 e C3. Per quanto riguarda le linee di bus notturni, potrete contare sul passaggio del numero n15, n20, n5, n6 e n7. In questi ultimi casi vi invitiamo a consultare – anche vicino alle fermate stesse – gli orari di passaggio degli autobus che, essendo appunto notturni, non hanno un’alta frequenza di passaggio.
Se avete prenotato un alloggio a Roma in centro, c’è un’altra possibilità che vale sempre la pena di essere valutata: raggiungere Piazza Navona a piedi. Fare una passeggiata da queste parti, soprattutto nelle ore del tramonto, è molto romantico, perfetto per le coppie in vacanza a Roma. Anche chi è qui da solo o con amici oppure con la famiglia troverà affascinante camminare fino a raggiungere Piazza Navona perchè non si tratterà solo di fare una passeggiata tranquilla ma si ha l’impressione di trovarsi a camminare letteralmente tra la storia!