Piazza Navona

Ad un passo da Piazza Navona si trovano molti alloggi roma, per soggiornare nel pieno centro di Roma, inoltre approfittatene per mangiare nella favolosa Trattoria Pino alle Coppelle in via delle Coppelle 41.  

Il ristorante da Piazza Navona è facilmente raggiungibile con meno di cinque minuti di cammino perché si trova proprio dietro la famosa piazza, in Via delle Coppelle che ha dato in parte anche il nome al ristorante, la Trattoria Pino alle Coppelle. Troverete un ambiente molto semplice ma comunque sempre curato, tranquillo ed accogliente, insomma perfetto per un pranzo o una cena intima con davanti un bel calice di ottimo vino rosso.

Il menù vi mostrerà alcuni piatti tipici della tradizione romana, come i bucatini all’amatriciana, i rigatoni alla gricia, gli spaghetti cacio e pepe ed il famoso ossobuco con puntarelle di contorno. Vista la sua ubicazione in pieno centro si pensa che si paghi tantissimo mentre  i prezzi sono davvero onesti.

Progettando il viaggio a Roma si parte sicuramente dal centro storico di questa meravigliosa città, visitandone non solo le vie, i vicoli ed i monumento a cielo aperto ma anche le mostre che si trovano nei bellissimi musei come le Scuderie del Quirinale, il Vittoriano, Villa Borghese e molto altro. In questo periodo però c’è una mostra molto interessante che vi accoglie proprio quando scendete dall’aereo: all’aeroporto di Fiumicino, un importante mostra su Leonardo da Vinci.