Panorama di Roma dal Gianicolo

Il Gianicolo a Roma è uno dei luoghi dove ogni sera tanti amici e fidanzatini amano trascorrere la loro serata. Per raggiungere il Gianicolo bisogna lasciare il Tevere all’altezza di Ponte Sisto o  in Piazza della Rovere e cominciare a salire verso via del Gianicolo, Passeggiata del Gianicolo, fino ad arrivare alla piazza sulla sommità, da dove potrete osservare uno dei più bei panorami di Roma.

Tuttavia il Gianicolo non è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, esiste solo un autobus, il numero 870, che vi permette di arrivare fino alla cima del colle. Ma se una bella passeggiata in salita non vi spaventa, varrebbe davvero la pena di incamminarsi a piedi e godere dell’aria che si respira tra i giardini, le piazzette, le statue e le fontane presenti lungo la strada. Inoltre incontrerete chioschi con panini e gelati per fermarvi un attimo e ristorarvi al fresco.

Il Gianicolo rappresenta uno dei punti più alti ed un isola verde all’interno della città di Roma e non a caso ospita l’Orto Botanico di Roma. Se siete in visita a Roma e alloggiate in uno dei tanti b&b roma trastevere, quindi nelle immediate vicinanze, non potete perdere l’occasione di fare una passeggiata sopra Roma, al Gianicolo.

I bei panorami in Italia è possibile trovarli ovunque, è per questo che vi consigliamo di fare un viaggio in Italia da nord a sud in B&B, è un’esperienza affascinante ed originale. Provatelo!