Cento giorni di giochi per festeggiare la fine dei lavori del Colosseo

Colosseo

L’imperatore Tito figlio di Vespasiano, per festeggiare la fine dei lavori di costruzioni del Colosseo iniziati dal padre, decise di fare cento giorni di giochi. A distanza di secoli dalla sua costruzione turisti di tutto il mondo rimangono sbalorditi davanti alla magnifica mole del Colosseo, uno dei monumenti più importanti di Roma. Intorno al famoso monumento meta di tanto turismo ci sono diversi B&B ROMA COLOSSEO che vi daranno a disposizione su richiesta una buona guida di Roma.

Il Colosseo è uno dei monumenti più significativi della città ed impone la sua maestosa e grande presenza al centro della città, nei suoi dintorni è facile imbattersi in simpatici centurioni, vestiti come veri combattenti romani, che tra una fotografia e una battuta in romanaccio strappano risate ai numerosi turisti che si affollano ogni giorno intorno all’Anfiteatro Flavio.

Nonostante molti non sappiano la vera storia e l’architettura del Colosseo, ne rimangono comunque tutti molto affascinati, per cui questo rimane l’indiscusso monumento di Roma per cui la città è conosciuta in tutto il mondo. Consigliamo di vederlo sia di giorno per vederne la struttura ed anche di notte perché con tutte le luci che cambiano colore la vista sarà davvero incredibile.

Se visiterete Roma entro il 4 Marzo, non perdete la Mostra all’Aranceria di Villa Borghese!