La storia dell'arte americana a Roma

Guggheneim in mostra a Roma

La mostra “Il Guggenheim. L’avanguardia americana 1945-1980” ci rivela la storia dell’arte americana ed anche il ruolo assunto dal Salomon Guggenheim Museum nel dare forma a quei sviluppi grazie anche al continuo sostegno dato agli artisti emergenti. Se siete nuovi a Roma, potrete alloggiare durante la vostra vacanza in un b&b roma termini per avere vicino tutti i mezzi pubblici e poter visitare tranquillamente la mostra del “Il Guggenheim. L’avanguardia americana 1945-1980”.

La storia dell’arte americana è rappresentata da diverse opere, tra fotografie, dipinti e sculture, provenienti soprattutto dalla collezione permanente nel museo di New York, e vanno a rappresentare alcuni interessi dei singoli collezionisti, studiosi e curatori che hanno promosso l’arte contemporanea del loro periodo, lasciando impressa sul museo di Guggenheim la loro impronta ormai indelebile.

L’arte di terrà presso il Palazzo delle Esposizioni di Via Nazionale, dal 7 febbraio al 6 maggio 2012. Gli orari per vistare la mostra sono i seguenti: Martedì, Mercoledì, Giovedì dalle 10.00 alle 20.00; Sabato dalle 10.00 alle 22.30; Domenica dalle 10.00 alle 20.00; il Lunedì è giorno di chiusura.

Se stai cercando anche qualche evento o mostra interessante nella città di Parigi pianifica subito il tuo weekend a Parigi!