Roma é una delle città nel mondo che possiede più siti archeologici proprio nel suo centro storico e nelle zone limitrofe.
Per questo motivo gli amanti dell’archeologia si recano in B&B Roma centro per visitare e scoprire i suoi siti archeologici.
La città di Roma trasuda secoli e secoli di storia in ogni minima parte, per rendersi conto basta fare una passeggiata per il centro, ma il luogo simbolo dei siti archeologici sono sicuramente i Fori Imperiali, qui infatti si conservano i resti della Roma antica, con una tale concentrazione che non ha nessun eguale nel mondo.
I Fori Imperiali sono formati da una serie di piazze e monumenti che risalgono ad un periodo storico compreso tra il 46 a.C ed il 113 d.C.
Durante l’epoca fascista fu costruita una strada che univa direttamente il Colosseo con Piazza Venezia, tagliando a metà il sito archeologico dei Fori Imperiali.

Via dei Fori Imperiali veniva utilizzata per grandi parate militari ed ancora oggi qui viene fatta la famosa parata per la Festa della Repubblica il 2 giugno.
Nel corso degli ultimi anni si è discusso a lungo se eliminare questa strada per far sì che il sito archeologico ritorni integro, oppure farla rimanere visto che è una giusta soluzione per i problemi del traffico moderno, ma soprattutto perché rappresenta una della passeggiate più belle di Roma, ed un turista non può certo rinunciare. Oggi Via dei Fori Imperiali è chiusa al traffico e arrivare nei B&B Roma è possibile solo con il taxi, la Metero o gli autobus.