Il Colosseo a Capodanno

Vi raccontiamo la nostra esperienza dello scorso anno a Capodanno a Roma, esperienza che abbiamo deciso replicheremo anche quest’anno perchè è stata una notte meravigliosa, vi raccontiamo la nostra guida per il Capodanno a Roma! Abbiamo trascorso un meraviglioso Capodanno a Roma. Siamo partiti dal Colosseo, passeggiando per via dei Fori Imperiale stranamente chiusa al traffico. Poi per piazza Venezia, il Pantheon, piazza Navona pienissima di suggestive bancarelle, Campo dè Fiori, piazza di Spagna, via dei Condotti, Trinità dè Monti, Villa Borghere, piazza del Popolo, il Vaticano, Trastevere, il Teatro Marcello e la Bocca della Verità.

A causa dei prezzi abbastanza alti del centro, ci siamo fermati al Mc Donald di piazza di Spagna eccessivamente pieno anche alle ore 16, in un ristorante cinese in piazza Risorgimento e “da Vittorio” a Trastevere dove abbiamo assaporato con grande piacere la vera e ottima cucina romana. Immancabile per un turista che va a Roma assaggiare il delizioso tiramisù di Pompi !

Ripararsi sotto impermeabili occasionali quando allo scoccare della mezzanotte in via dei Fori Imperiali sono state stappate centinaia di bottiglie di spumante e c’era spumante che volava ovunque. Ognuno cercava riparo dove meglio poteva o altri semplicemente si lasciavano bagnare da quelle bollicine pronti ad iniziare al meglio l’anno nuovo !

Roma è la città più bella del mondo. Romantica, storica, dinamica, attraente, travolgente e bella. Ogni strada che si imbocca, ogni angolo che si gira, ogni qual volta si alza la testa c’è qualcosa di bello da vedere. Qualcosa per cui rimanere per qualche secondo a bocca aperta. Non ci si stanca mai di girare per i suoi vicoli. Roma è ricca!